Debutto al Los Angeles Auto Show per la special edition dell’ammiraglia di Zuffenhausen, impostata su un equipaggiamento al top e un’estetica più marcata. Arriverà in Europa tra un paio di mesi
In un Los Angeles Auto Show all’insegna dell’elettrico e delle start up sul tema, Porsche cala una première mondiale della Panamera che vedremo già in gennaio sul mercato europeo. Si chiama Platinum Edition, un’edizione speciale, disponibile con i modelli Panamera, Panamera 4 e Panamera 4 E-Hybrid a un prezzo particolarmente interessante (secondo la Casa), ma non ancora specificato. Ricordiamo che il listino attuale parte da 101 mila euro.
Lusso, di serie
La Platinum Edition porta in dote, di serie, particolari che troviamo solo in optional su altre vetture del marchio. Ecco allora le sospensioni pneumatiche adattive con Porsche Active Suspension Management (PASM), specchietti retrovisori esterni con oscuramento automatico, fari principali a matrice di LED con Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS Plus), il sistema del tetto panoramico e Park Assist con telecamera per la retromarcia.
Volante sportivo
Per le Panamera dotate di motori ibridi c’è anche un caricabatterie AC di bordo con una potenza di carica di 7,2 kW. Non è finita qui, poiché la Platinum Edition dispone di serie dei cerchi da 21 pollici Exclusive Design Sport verniciati in platino, i terminali di scarico sportivi neri, i vetri oscurati, le modanature dei finestrini laterali in nero lucido e le nuove luci posteriori.
L’abitacolo
Esclusiva fuori quanto all’interno dell’abitacolo, dove trovano spazio allestimenti come il volante sportivo GT, sedili anteriori regolabili elettricamente in 14 direzioni con pacchetto Memory, sedili posteriori riscaldati e, ad allietare la nostra presenza, un impianto BOSE Surround. Non mancano i listelli sottoporta in alluminio spazzolato in colore nero col logo Platinum Edition. Inoltre, tutti i modelli Platinum Edition sono dotati di serie di un orologio analogico nel cruscotto.